lunedì 7 febbraio 2011

La barca a vela

Molto spesso, troppo spesso siamo dominati da mille sensazioni da quando ci si alza a quando si prende sonno. Ogni evento bello ci fa stare bene, ogni evento brutto ci fa stare male, e l'alternarsi degli eventi fa oscillare allo stesso modo il nostro umore. A volte pure un sogno condiziona il nostro umore!
Ma sulla base del nostro umore, prendiamo decisioni, facciamo o non facciamo delle azioni, andiamo o non andiamo in palestra ecc...
Quindi quegli eventi hanno l'intero controllo della nostra vita e delle nostre decisioni e in questo modo non la vivremo mai come desideriamo, non avremo mai quel che vogliamo, ci lamenteremo sempre che è colpa d'altri delle nostre disavventure e saremo scoraggiati nell'affrontare tutto perchè sembrerà governato dal caso.

La vita invece è come un viaggio in barca a vela, ogni giorno si decide una meta raggiungibile. Il vento potrà tirare a favore e così raggiungeremo la destinazione senza alcuno sforzo, ma se il vento tira in una direzione opposta, dovremo procedere a zig zag, allungare il tragitto e opporre al vento l'azione del timone, ma giungeremo lo stesso a destinazione..
Un sapiente uso del timone ci porterà sempre alla destinazione che vogliamo...anche col vento contrario.


Buona navigata a tutti allora :D

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...