martedì 26 aprile 2011

La sera di primavera


Restami vicino, c'è un cambiamento alle porte, un treno in partenza e gente che si saluta.
Un vento caldo mi scalda l'anima, dice che son pronto.
Ogni lotta ha un inizio, un motivo e una fine. Sono contento, perchè la lotta sta per finire.Oggi sono tranquillo malgrado tutto, malgrado la pioggia fredda all'improvviso, malgrado il tepore di un abbraccio e il gelo di alcune parole.
Ho davanti a me tre persone che camminano mano nella mano alla luce di un tramonto. Le loro lunghe ombre mi sfiorano i piedi. Per questa immagine nella mente ho lottato, non me ne vergogno.
Presto la lotta sarà finita e ci sarà la pace finalmente. Per chi vorrà godere della vittoria ci sarà una grande festa, qualcun altro non saprà neppure di aver vinto e continuerà per la sua strada come niente fosse.
La primavera scalderà il mio cuore nei momenti di freddo e avrò comunque un sorriso per tutti.
Se qualcuno non si accorgerà di essere felice e sarà triste, ci sarà per lui comunque un sorriso ed una carezza. Quel giorno riprenderò il mio viaggio, con la mia piccola valigia semivuota da riempire di cose belle.

6 commenti:

  1. Sono convinto che la "lotta" mai deve terminare, vigili e presenti per noi stessi, per il rispetto che dobbiamo a questa vita e forse alle future.
    La vita è un viaggio senza fine, prefigurarsi un traguardo e sbagliato come quello di materializzare la felicità...nell'infinito si valuta meglio perchè si stimola sempre la ricerca.
    Buon viaggio caro...:-)

    RispondiElimina
  2. si deve sempre lottare sapendo che ci saranno poi giorni piacevoli e di pace.

    RispondiElimina
  3. Tutto giusto, ma nel mio post parlo di una lotta sepcifica, riguardo una cosa in particolare. Esiste un momento in cui occorre essere realisti e terminare la lotta per godersi la pace.
    Poi altro discorso è che occorre continuare ad andare avanti e ci certo saranno altre lotte...

    RispondiElimina
  4. .... dipende, la pace che intendi tu, si conquista solo se hai concluso positivamente la lotta con te stesso .....

    RispondiElimina
  5. se l'obiettivo finale è la pace, allora sì, la lotta va interrotta. Essere realisti non significa arrendersi.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...