Voglio fermare i miei pensieri. Come accade a tutti nel normale parlare o scrivere spesso si fanno dei pensieri che son come i sogni, appena detti si dissolvono. Gli argomenti saranno molti, ma uno sarà il filone: la vita, che non sempre ci presenta la sua faccia migliore.
martedì 26 aprile 2011
La sera di primavera
Restami vicino, c'è un cambiamento alle porte, un treno in partenza e gente che si saluta.
Un vento caldo mi scalda l'anima, dice che son pronto.
Ogni lotta ha un inizio, un motivo e una fine. Sono contento, perchè la lotta sta per finire.Oggi sono tranquillo malgrado tutto, malgrado la pioggia fredda all'improvviso, malgrado il tepore di un abbraccio e il gelo di alcune parole.
Ho davanti a me tre persone che camminano mano nella mano alla luce di un tramonto. Le loro lunghe ombre mi sfiorano i piedi. Per questa immagine nella mente ho lottato, non me ne vergogno.
Presto la lotta sarà finita e ci sarà la pace finalmente. Per chi vorrà godere della vittoria ci sarà una grande festa, qualcun altro non saprà neppure di aver vinto e continuerà per la sua strada come niente fosse.
La primavera scalderà il mio cuore nei momenti di freddo e avrò comunque un sorriso per tutti.
Se qualcuno non si accorgerà di essere felice e sarà triste, ci sarà per lui comunque un sorriso ed una carezza. Quel giorno riprenderò il mio viaggio, con la mia piccola valigia semivuota da riempire di cose belle.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
bellissime parole...complimenti!
RispondiEliminaSono convinto che la "lotta" mai deve terminare, vigili e presenti per noi stessi, per il rispetto che dobbiamo a questa vita e forse alle future.
RispondiEliminaLa vita è un viaggio senza fine, prefigurarsi un traguardo e sbagliato come quello di materializzare la felicità...nell'infinito si valuta meglio perchè si stimola sempre la ricerca.
Buon viaggio caro...:-)
si deve sempre lottare sapendo che ci saranno poi giorni piacevoli e di pace.
RispondiEliminaTutto giusto, ma nel mio post parlo di una lotta sepcifica, riguardo una cosa in particolare. Esiste un momento in cui occorre essere realisti e terminare la lotta per godersi la pace.
RispondiEliminaPoi altro discorso è che occorre continuare ad andare avanti e ci certo saranno altre lotte...
.... dipende, la pace che intendi tu, si conquista solo se hai concluso positivamente la lotta con te stesso .....
RispondiEliminase l'obiettivo finale è la pace, allora sì, la lotta va interrotta. Essere realisti non significa arrendersi.
RispondiElimina