mercoledì 15 maggio 2019

E' stato bello sposarti

E' stato bello sposarti.
Poche ore di sonno, l'ansia che cresce. E' stata una scelta consapevole, lo scandire del tempo ha fatto affiorare un senso di incompletezza e la consapevolezza di poter completare.
Tutto era già in moto al mattino presto. Curioso ed emozionato cercavo di capire cosa stesse succedendo al piano di sopra, si sentivano voci, risate mescolate al continuo suonare del campanello.

E' stato bello sposarti,
perchè ogni minuto lungo un'ora è stato scandito da foto e filmati, e noi recitavamo come attori che ben sapevano la loro parte, perchè è della nostra vita, il film.
E' stato bello sposarti,
La musica si diffondeva, sentivo crescere la tua presenza, poi ti vidi poco distante da me, raggiante e sorridente. Il vestito intralciava i tuoi passi mentre mio padre ti portava a me.
Che emozione: bellissima, come non avrei potuto immaginare.

E' stato bello sposarti,
ed anche emozionante, tanto da travolgere anche chi officiava.
la musica soave, il tuo stupendo sorriso, i capelli e l'abito, ogni cosa era al suo posto migliore.
L'oro s'intrecciò con la nostra pelle, metà strada per l'infinito sul mio anulare e l'altra metà sul tuo.
In quel momento sei diventata mia moglie ed io, tuo marito.

E' stato bello sposarti,
celato dietro un semplice determinante la data del momento esatto, come voler indicare che è matematica certezza la mia volontà di stare con te. Un abbraccio invisibile che finirà soltanto quando non ci sarà più tempo per noi. Per quante tempeste ci saranno ad infreddolirci, nessun vento potrà mai portaci via questo momento e sarà lì per noi, l'anello del ricordo, pronto a riscaldarci col suo abbraccio lieve.

E' stato bello sposarti,
e quando il mio infinito volgerà all'orizzonte, senza bagagli e senza rimpianti, porterò con me questa foto; un ricordo di questa mia vita, che è valsa viverla fin qui e oltre.

E' stato bello sposarti...






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...