lunedì 12 febbraio 2018

La cucina del SuccessO

Ascoltare, amare, affidare, tentare, affrontare, sbagliare, distruggere, costruire, cambiare e ricominciare. Sembrano solo verbi all'infinito: No! sono molto altro, sono la vita, sono le istruzioni di un programma che, posti nella giusta sequenza, producono la vita desiderata.

Il successo, che poi è da capire che cosa sia...per molti è diventare famosi come un cantante, un calciatore, per pochi è riuscire, riuscire e basta. Ma in cosa?
semplice! in quel che si decide di essere.
Sembra difficile, ma non lo è affatto. Tutti siamo fatti per avere successo in qualche modo.
Ma cosa serve, quali sono gli ingredienti del successo, conta l'essere belli e perfetti? conta avere molti soldi? essere dotati? essere dei geni? essere figli di Rockefeller?
No! assolutamente no!

Ogni dote ricevuta alla nascita, ci grazia di un solo gradino nell'ascesa, il resto dipende dalla determinazione, dalla passione e dalle priorità.
C'è un momento in cui cambia la vita e la sorte. Accade quando si diventa sicuri, si diventa bravi, si diventa quel che serve per essere.
Non occorre convincere gli altri, quello è facile, addirittura banale tanto che sarà solo una conseguenza dell'aver convinto noi stessi.

Ogni volta che un insuccesso ci schiaccia, ci umilia, diamoci un giorno per lamentarci, commiserarci, siamo umani e ne possiamo aver bisogno. Il giorno dopo, quando radete la barba, ponete del trucco sul viso o pettinate i vostri capelli...guardatevi! Siete voi, belli, meravigliosi, un mondo che solo voi sapete quanto è immenso e quel che basterà fare, è non tenerlo per voi, regalatelo e fate sapere che esiste un altro pianeta...il vostro!
Ci saranno orecchie e occhi che vi ascolteranno, sarete grandi abbastanza da capire chi potrà sentire, e chi vi deriderà semplicemente non avrà ancora capito, abbiate pazienza o sorvolate senza perdere tempo.

E' vero, il successo è agevolato dal denaro, dalla fama, dalla genealogia, ma non eguaglierà mai in termini di importanza e concretezza quello ottenuto col sacrificio e il carisma.

E i verbi all'infinito? cucinateli, aggiungete i vostri condimenti preferiti e sarete pronti a preparare il piatto che vi porterà al successo.

Amatevi, la vita è l'esperienza più bella che vi poteva capitare di ViVeRe.

5 commenti:

  1. Lo trovo un incitamento meraviglioso che porta in alto chi ha ali e non lo sa !

    RispondiElimina
  2. Grazie!
    in realtà più che un incitamento vuol essere una sfacciata dichiarazione perchè è decisamente vero!
    Le ali le abbiamo tutti, è volare che ci provano in pochi.

    RispondiElimina
  3. Mi piace il tuo pensiero.
    Una sola parola mi è balenata nella testa ed io l’ho aggiunta virtualmente li ( leggi sotto)
    ....
    .....
    Amatevi, la vita è l'esperienza più bella che vi poteva capitare di ViVeRe e condividere.

    Grazie per questo tuo pensiero

    Patrizia

    RispondiElimina
  4. Ciao Patrizia, grazie del tuio commento e del tuo contributo!
    D'altra parte, che vita sarebbe senza CoNdIvIdErLa :)
    ...see you!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...